Banche dati 2

 

Cyndi's List  

Cyndi's List. Un elenco completo, classificato e con riferimenti incrociati di collegamenti che rimandano a siti di ricerca genealogica online. Il punto di partenza della tua genealogia da oltre 20 anni!

SanPaolo
 

Museu da Imigração do Estado de São Paulo. Il Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo è un museo situato nella città di San Paolo, Brasile. Il museo custodisce la storia e il patrimonio degli immigrati nello Stato di San Paolo. La sede del museo era un albergo costruito fra il 1886 ed il 1888, dove gli immigrati potevano  essere ospitati per un periodo massimo di otto giorni prima di dirigersi alla loro destinazione finale in Brasile.

RioJaneiroPorto  

Entrada de estrangeiros no Brasil porto do Rio de Janeiro. L'Archivio Nazionale sviluppa il Database "Ingresso di stranieri in Brasile: le relazioni dei passeggeri sbarcati nel porto di Rio de Janeiro", un progetto sostenuto dall'Associazione Culturale dell'Archivio Nazionale e sponsorizzato dal BNDES.

RioJaneiro  

SIAN O Sistema de Informações do Arquivo Nacional. Il sistema informativo degli archivi nazionali - SIAN è il database principale dell'istituzione ed è anche possibile individuare i documenti attraverso la "Ricerca libera", che consente di cercare una parola in tutti i campi della descrizione, oppure tramite "Cerca Avanzate ", quando il richiedente può limitare la sua ricerca per argomento, date, luogo di produzione, tra gli altri.

Paranà  

Arquivo Público do Paraná. Il database di cui sopra contiene informazioni sui registri degli immigrati presenti nell'archivio pubblico di Paraná, provenienti dagli sbarchi nel porto di Paranaguá, dall'ingresso negli ostelli e nei centri coloniali esistenti nel territorio della provincia di Paraná tra gli anni 1876-1879 e 1885 al 1896, per un totale di circa 100.000 record.

MinasGerais  

Archivio pubblico Minas Gerais | immigrati. L'Archivio pubblico Minas Gerais - APM, sovrintendente del Segretariato di Stato per la Cultura, è responsabile della pianificazione e del coordinamento della raccolta di documenti prodotti e accumulati dal ramo esecutivo di Minas Gerais, nonché di documenti privati di interesse pubblico.

EspiritoSanto  

Il database del Projeto Imigrantes Espírito Santo è stato sviluppato dall'incrocio delle informazioni ottenute principalmente dai documenti sotto la custodia e la custodia dell'Archivio pubblico dello Stato di Espírito Santo, come ad esempio: relazioni di imbarco passeggeri su navi e sbarchi nei porti di destinazione; check-in e check-out list dagli ostelli; passaporti; targhe e ...

ImigrantesItalianos   Immigranti Italiani: un portale di aiuto nella ricerca dell'origine ...

Benvenuto in questa pagina e sappi che lo scopo di questo lavoro è di presentarti (con garbo) molti cognomi di immigrati italiani, con le loro rispettive origini, tra i quali, con un po 'di fortuna, puoi trovare quelli dei tuoi antenati.